Archivi del mese: febbraio 2013

Quel che mi dicono i fiori.

Cosa mi dicono i fiori. Il cosiddetto linguaggio dei fiori, conosciuto anche come florigrafia, fu un modo di comunicazione piuttosto sviluppato nell’Ottocento, per cui i fiori e gli allestimenti floreali venivano utilizzati per esprimere sensazioni che non sempre potevano essere … Continua a leggere

Pubblicato in noi e gli altri | Commenti disabilitati su Quel che mi dicono i fiori.

A te Madre

Ho cercato di accomunare tre modi di interpretare la figura della madre, tre modi diversi ma ognuno insostituibile nella vita di ogni uomo. Ho dato un significato che rispecchia me e non so se altri si ritrovano nelle mie parole… … Continua a leggere

Pubblicato in senso religioso | Commenti disabilitati su A te Madre

Balla con me

Oggi è l’ultimo giorno di carnevale e tutti (o quasi) andranno a ballare! Discoteche, balere, milonghe, sale da liscio…ci sarà l’affollamento ed è un bene che sia così, almeno stasera ci si fermerà un momento, un pò di respiro dalle preoccupazioni, dai … Continua a leggere

Pubblicato in ballo, Passione | Commenti disabilitati su Balla con me

Carnevale a Venezia

Il carnevale mi fa pensare a Venezia; in questi giorni la città è ancora più suggestiva, si riempie di maschere, di colori, di goliardia, diviene quella che nell’immaginario collettivo è lo scenario delle avventure di Casanova e la “bauta” ne è … Continua a leggere

Pubblicato in Tra realtà e fantasia | Commenti disabilitati su Carnevale a Venezia

La telefonata

E’ una storiellina sui carabinieri, tanto per farci una risatina, d’altra parte siamo a carnevale… Se vi è piaciuta cliccate “mi piace”. Grazie Un carabbignere fa ‘sto rituale ogni mattina: pe fa ‘na telefonata entra dentro a ‘na cabbina, arza la … Continua a leggere

Pubblicato in Storielline | Commenti disabilitati su La telefonata

Ogni giorno

Ogni giorno che passa è un giorno che dovrebbe essere vissuto nel vero senso della parola, il tempo non dovrebbe essere sprecato perchè ogni minuto che passa non ritorna; ma non siamo così “saggi”, anzi siamo mlto “terreni”, presi dai … Continua a leggere

Pubblicato in Sensazioni | 2 commenti

Gli occhi verdi dell’amore

Gli occhi verdi hanno sempre incantato gli uomini che spesso perdono la testa dietro ad un bel paio di occhi verde smeraldo! Era il 1968 quando I Profeti (vi ricordate il gruppo musicale di musica beat…mi riferisco alla mia generazione, … Continua a leggere

Pubblicato in amore, Nostalgia | Commenti disabilitati su Gli occhi verdi dell’amore