L’uomo del deserto

L’uomo del deserto fa pensare subito a uomini misteriosi, affascinanti e incredibilmente ricchi, ai moderni principi del deserto: gli sceicchi, abituati a vedere esaudito ogni desiderio. A me l’uomo del deserto ha fatto pensare ad un uomo solo, un uomo forte di se stesso, lontano da vincoli e legami, che non ha bisogno di nessuno… fino a quando il suo cuore comincia a piangere perchè intorno a se lui può avere tutto tranne quello che veramente conta.

Sono l’uomo del deserto nella vastità del silenzio,
senza strade tracciate, nessuna relazione;
vuoto intorno a me ed io, che sempre sentenzio,
sono come orfano che ora vede ogni sua illusione!

E quella sabbia è ancora deserto, è solitudine
che allontana da ogni contatto di amata umanità
ed io a resistere, come dura e testarda incudine,
a colmare il vuoto con oggetti inutili, boria e vanità!

Assenza, vuoto, solitudine è mentire a me stesso…
ma il cuore non ci sta a magnificare il mio io
e di questo monosillabo innocente riprende il possesso
per offrirlo senza tema alla volontà di Dio!

Recuperare rapporti importanti, gli affetti, l’amore;
tendere la mano nascosta a lungo con grande sconcerto…
e, per quanto pesante convivere con ogni mio errore,
sorrido perchè non esiste più l’uomo del deserto!

Desierto

L’uomo del desertoultima modifica: 2018-05-01T16:31:56+02:00da giannir51
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in noi e gli altri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.