Le foglie d’autunno.

L’autunno è una stagione suggestiva, forse per i colori della natura, ma fa anche venire un po di tristezza, sarà perchè viene dopo un’estate di caldi amori, o saranno le foglie che cadono a terra che ti fanno vedere quanto piccolo è l’uomo che poco può stringere a se…di sicuro i sentimenti, quelli veri.

Le foglie d’autunno mi cadono addosso

come gli anni passati di grigio vestiti,

ricordi lontani, vicini, scuciti;

mettere ordine, ormai, più non posso.

 

E’ sempre tardi per guardare il passato.

Le foglie d’autunno le vedo cadere,

colori tenui che come chimere

rincorri  invano: ha deciso già il fato.

 

Le foglie d’autunno ora intorno a me

come in un abbraccio di chi mi vuole bene;

quante ore perse dietro a vanità amene

che non hanno un senso e nemmeno un perché.

 

Ecco l’autunno, l’autunno della mia vita,

ecco l’ultima chance per cambiare qualcosa:

abbracciare le figlie, i nipoti, la mia sposa

perché un senso che vale mi rimanga tra le dita.

bosco-autunno1.jpg

Le foglie d’autunno.ultima modifica: 2012-12-03T18:35:17+01:00da giannir51
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Sentimenti. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Le foglie d’autunno.

I commenti sono chiusi.