Gli occhi verdi dell’amore

Gli occhi verdi hanno sempre incantato gli uomini che spesso perdono la testa dietro ad un bel paio di occhi verde smeraldo! Era il 1968 quando I Profeti (vi ricordate il gruppo musicale di musica beat…mi riferisco alla mia generazione, naturalmente) hanno riscosso un gran successo con un brano dal titolo: “Gli occhi verdi dell’amore”.

 
 http://momentidipoesia.myblog.it/media/00/01/3417948501.mp3

Quando te guardo 

sparisce tutto er mondo, 

e solo l’occhi tua  

che pareno smerardo 

me sembra de vedè. 

So’ come du’ gran fochi 

che danno luce e cardo. 

Li sogni st’occhi 

e quando me stai a fianco, 

li fisso sempre e se m’attardo 

e tu te vorti, divento rosso  

e me vergogno come un regazzino, 

perché ner core mio è entrato un dardo; 

‘sto dardo, poi, è solo un grande amore, 

l’amore mio pe’ quell’occhi verdi 

che soli esisteno quando io te guardo. 

occhi-verde-smeraldo.jpg

 

 

Gli occhi verdi dell’amoreultima modifica: 2013-02-01T23:06:27+01:00da giannir51
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in amore, Nostalgia. Contrassegna il permalink.