Quel “grazie”…

Il rapporto con gli altri, la nostra disponibilità, il nostro fare…disinteressato? Quante volte ci siamo detti: “ma chi me l’ha fatto fare…tanti sacrifici e nemmeno un grazie…” Allora lavoriamo per questo, per un grazie che appaghi il nostro io… E’ troppo poco!

Vita di sacrificio a dare,
risposta pronta a richiesta di aiuto,
senza tregua, a non più contare
le volte che un grazie non ho conosciuto.
 
Pentimento mi assale per aver dato
e tolto al mio tempo per un gesto vano,
che gesto rimane poco considerato
e al mio intelletto sempre più lontano.
 
Ferma è la mente ma batte il cuore
ora a chieder se è solo un grazie che mi serve;
dico no, dico che è bello dare senza onore,
che dono gratifica e alfine l’animo ferve.
 
Vedo nel tempo un segno d’amore
da chi e’ stato colto da disgrazie;
mi riempio di quel sentimento, senza far rumore
e non lascio posto a nessun altro grazie!

Quel “grazie”…ultima modifica: 2014-01-14T10:53:46+01:00da giannir51
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in noi e gli altri. Contrassegna il permalink.