Dico il mio grazie.

Una persona che malata di un brutto male. Sofferenze continue che rendono dura ogni giornata… ma una grande fede che ti fa reagire e soprattutto una grande amicizia con una persona che ti sta vicino anche quando non è con te, che condivide ogni tuo attimo di sofferenza aiutandoti a fortificare la tua fede e la tua speranza; a questa persona va il suo “grazie”!

Anche oggi ho aperto gli occhi a guardare il sole
dopo una notte buia che ha straziato il corpo,
che mi ha sfinito e non trovo più parole
per dire grazie a te, che ci sei, e a Gesù risorto!

Grazie a te che condividi questo mio dolore,
e il mio patire diventa un giogo assai leggero;
ma Ti prego, quando non ho più forze, o mio Signore,
volgi lo sguardo a me e non esser con me austero!

Ed ora posso riposar queste stanche membra
che tregua ho avuto con favore delle tue orazioni;
stilettate ancor non sento e vero non mi sembra
perché questo corpo mio spesso cade ciondoloni!

Grazie a te, dono che Lui mi ha messo accanto
a sfogare solitudine, dolore e sfinimento
e della Sua parola e di te mi faccio vanto,
che solitudine con voi non mi fa più spavento!

E così l’animo mio, anche se stanco, è pur sereno
e quando nuovo dolore il mio corpo assonna,
esprimo un desiderio dal cuore, l’ultimo terreno:
riposare, finalmente, sulle ginocchia della mia Madonna!

Maria pietà

Dico il mio grazie.ultima modifica: 2018-02-11T16:04:46+01:00da giannir51
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in noi e gli altri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.