Che te lo dico a fa…

Quante volte abbiamo usato queste parole parlando con qualcuno magari per dire che una cosa secondo te è buona, ma davvero tanto buona: ammazza ‘sti peperoni…ma che te lo dico a fa’… oppure se non sei d’accordo che una Lamborghini è meglio di una Ferrari…ma che te lo dico a fa’…Ma è capitato di dirlo anche ad una persona importante…

Ma che te lo vojo dì a fa’…

Te direi sempre quelle stesse cose

che ormai conosci come un disco usato

e de corre’sto rischio nun me va:

nun vojo che te suonino noiose

frasi come: t’ho visto un giorno e me so’ innamorato !

 

E allora te parlo d’altro, che so, del mio lavoro,

de quello che faccio dentro all’ufficio mio;

ma lì, tra tante carte, nun ce credo

che posso risolve li problemi loro,

anche perchè ce n’ho uno grande io:

sto tanto male quando nun te le vedo!

 

Scusa, è stata ‘n pò de distrazione,

ma mo cambio discorso per davvero.

Te potrei parlà del mondo in cui viviamo:

droga, guerra, odio, perversione,

‘ndove te giri vedi tutto nero

e allora…nun te scordà che io ti amo!

 

E ce risemo co’ ‘sto ritornello

e dì che ‘n te volevo venì a noia,

ma ‘sto pensiero  nun me vo’ lascià;

che poi, se fuori piove o er tempo è bello,

te penso e sento sempre tanta gioia;

ma tutto questo che te lo dico a fa…

 

 

 

 

548616_343423299080524_452571286_n.jpg

Che te lo dico a fa…ultima modifica: 2012-10-04T09:10:56+02:00da giannir51
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in amore tormentato. Contrassegna il permalink.