Rimani mio sogno

E’ bello camminare sotto la neve. Camminare sotto la neve soffice che cade dal cielo, che ti accarezza ma non ti bagna, scivola semplicemente via. Tutto intorno ogni rumore è ovattato, pace e tranquillatà dentro; affiorano ricordi passati, amici, cene, danze sfrenate, incontri, passioni, ma anche le inquietudini di un amore sofferto, di un amore senza speranza, di un amore che rimarrà sogno.

E giorno nuovo è venuto ancora.

Come la neve caduta a fiocchi

ha dato vita a spettacolo silente ed inusitato

della città eterna, dormiente … oh antica signora …

così nella mente mia i tuoi occhi

sanno di nuovo, di fresco … di diverso dal passato.

 

E quella neve, complice d’irruente pensiero,

a deificare il nome tuo come unica musa,

concreta certezza di onirica realtà …

Contro la ragione, a percorrere il sentiero

per districare la verità confusa …

ad appagare quel che resta d’insensata vanità.

 

Romantica neve, anche tu ingannatrice:

più nulla rimane del nome a me caro!

Sgomento, paura, che a dir non mi vergogno,

di sprecare il ricordo di quel giorno felice

come in tempesta il chiarore di un faro;

non ti perderò: rimani nel tempo, rimani mio sogno.  

neve.jpg

Rimani mio sognoultima modifica: 2012-11-13T23:09:11+01:00da giannir51
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in amore tormentato. Contrassegna il permalink.