Alla sera

Voglia di parlare, di raccontare quello che hai dentro, quello che ti prende il cuore, ma a chi dirlo? Non sempre c’è qualcuno, sarebbe meglio la persona giusta, pronto ad ascoltarti e allora anche sdraiarsi sul divano e fantasticare pensando a chi si vuol bene…non è niente male. 

Ti aspetto sera.

Gradita arrivi tu che addormenti il mondo

ma con me ciarliera:

mi chiedi di lei ed io ti assecondo.

 

E seppur non hai bisogno di sentir parole,

sei sempre pronta, nel buio, ad ascoltare

e ancor prima che in cielo spunti nuovo il sole,

perfino le stelle non saranno ignare…

 

che  a ripeter quanto di lei è pieno il cuore,

anche gli elfi, abitatori di boschi e grotte,

l’hanno capito…che per lei vivo questo amore

che a te, o paziente sera, racconto notte dopo notte.

 

Ti aspetto sera. Abbandonato sul magico divano,

gli occhi socchiusi alle note della mia canzone,

il mio pensiero è per lei, la prendo per mano:

ancora lei, che della vita mia è l’unica ragione.

 

Alla sera.jpg

 

Alla seraultima modifica: 2013-01-07T23:27:41+01:00da giannir51
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in amore. Contrassegna il permalink.