Guardando il mare

Amo tantissimo il mare, in tutti i periodi dell’anno, con il sole o con la pioggia, d’estate come d’inverno. Prendo la bicicletta e me ne vado a guardare il mare….

Brezza piacevole accarezza capelli argentati

e lo sguardo fisso alle onde del mare;

sto bene, nessuno intorno per pensare

alla mia vita, a quanti doni regalati.

 

Attimi infiniti, resto immobile nel vento;

il tempo è fermo, il sole a brillare,

mi sento rapito e continuo a guardare

e una lacrima al mare per quello che sento.

 

Sono nato e tutto era diverso,

io bambino e mio padre mi prendeva la mano,

poi giovane con amori e un sogno mai vano,

adulto ma nella vita mai mi sono perso.

 

Anni passati, esperienze, tante volte ho pregato,

anche sbagli e torti, fatti e subiti

ma dico grazie a Dio di quei giorni finiti

e per un’altra possibilità che non mi ha mai negato. 

uomo_mare.jpg

Guardando il mareultima modifica: 2013-06-13T13:52:12+02:00da giannir51
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Sentimenti. Contrassegna il permalink.