Presenza viva

Agosto, mare che scintilla ai raggi del sole; cosa c’è di meglio che oziare, sdraiato sul lettino, una brezza piacevole che ti accarezza ed appisolarsi…ok, addormentarsi, anzi ho dormito proprio ed ho anche sognato! Quando ho riaperto gli occhi, ho preso un foglio di un quaderno e ho scritto quello che mi ha dettato la fantasia…

E nasce nuovo il giorno, oggi, per donare
tua presenza viva a me, o bella e dolce signora,
che insieme al sole, al cielo, all’azzurro del mare,
un vecchio cuore di pietra fa battere ancora.

E allora è la mente a vagar da indiscussa padrona,
ad inventare fiabesche storie d’amore e fantasia
con te incontrastata, sfuggevole, desiderata icona
di tanta bellezza, di vissuta nostalgia.

Poi è lo sguardo a prendere il comando,
tanto che gli occhi miei i tuoi non lasciano mai,
a seguir il sorriso e le movenze tue fin quando
arriva, e sempre arriva, il momento che tu te ne vai…

Ed ora musica assordante, quasi a non volerti pensare:
ma ci sei tu sulle note del tango, passione struggente,
e sempre tu sui passi di un magico valzer che fa sognare…
Ma ecco la realtà: non è successo niente!

Niente. Tu, ignara protagonista di oniriche visioni,
hai in mano la tua vita e vivi quello che la vita ti da;
oggi la vita a me ha dato dimenticate emozioni
che tu hai tenuto in mano…ma questo nessuno lo sa.

turismo-bellezza-sul-bagnasciuga

 

 

 

 

 

Presenza vivaultima modifica: 2014-09-26T14:32:21+02:00da giannir51
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Tra realtà e fantasia. Contrassegna il permalink.