Solchi

Capita spesso e ancor più spesso alla mia età di fermarsi un attimo, guardarsi intorno, guardarsi indietro…riflettere…pensare…a tutto quello che la vita ci ha dato…che cosa è importante per noi…riflettere su noi stessi…

Solchi a segnare ormai il volto ma senza timore
ché gli occhi vedono crescere progenie amata;
sorrisi che riempiono il cuore e un’altra giornata
e nel cuore la speranza con quel giorno che muore.

E con il giorno che va c’è piena coscienza
dei tanti doni avuti da una vita generosa;
ma figli dei miei figli sono loro unica cosa
e di loro non potrei mai farne senza.

Oggi è la frescura di quel mare adamantino,
domani le foglie che cadono, autunno che chiama,
a ricordarmi di ogni persona che mi ama
e a non dimenticar che più corto è il mio cammino.

Ed ecco il domani, non può andare perduto,
io non lo so ma di sicuro c’è chi ha bisogno di me.
Dio mi ha dato tanto e c’è un solo perché:
non lasciare mai solo chi ha bisogno di aiuto.

solchi

Solchiultima modifica: 2014-10-19T20:35:50+02:00da giannir51
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in noi e gli altri, Pensieri. Contrassegna il permalink.