Notte

Di recente, mio cognato ha avuto gravi problemi con la vista ed in pratica, purtroppo, quasi non ci vede. E’ già stato sottoposto ad un intervento chirurgico ma è solo l’inizio.               Non è facile rendersi conto di quello che si prova.

 

Non si arresta il tuo divenire o maldestra notte
e l’oscurità attanaglia l’anima mia
or che la luna burlona è andata via
a lasciar paure ancestrali arrivare a frotte!

Notte nera che mi neghi il più piccolo spazio,
muovo pochi passi e a farmi da scudo le mie mani
e il pensiero a quello che non vedrò domani
come se di questo buio non fossi già sazio!

Coscienza inattesa di vedere quello che non vedo
come cambiare il senso di tutte le cose;
già mi pungo di spine se solo penso alle rose
e nel buio si cela anche quello in cui credo!

Il corpo pervaso da indicibile sgomento;
eppure so che dopo la notte torna sempre il sole
e come la mente è vuota di visioni e di parole
così la fiamma che è in me darà luce al mio tormento.

bosco-notturno

Notteultima modifica: 2015-11-08T15:52:11+01:00da giannir51
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in vita/non vita. Contrassegna il permalink.