Quelli che non ci sono più…

Non c’è nessun commento da fare ma solo ricordare i nostri parenti e amici defunti.

Occhi sgranati di notte. E nel silenzio penso a loro,

persone conosciute e amate, parte della mia vita;

loro che non ci sono più, se li conto non mi bastano le dita:

mio padre, mio nipote, parenti e amici, colleghi di lavoro.

 

Giovani, giovanissimi, anziani e meno; un nome, un volto.

Alcuni, però, il passare inesorabile del tempo li ha sfocati.

Stanno tutti insieme. Ad uno ad uno li ho chiamati,

attento a non scordare nessuno e a non sentirmi stolto!

 

Li ho chiamati per nome muovendo solo le labbra, senza suoni,

una richiesta di aiuto e una piccola lacrima si scioglie

a questa  preghiera: “voi che potete, aiutate mia moglie,

che quel che fate ha peso, voi che siete davvero tutti buoni!”

 

Presenti nella mia mente. Ho capelli grigi, giorni vissuti, scontati

e sempre più spesso penso a loro con la speranza nel cuore

di poterli incontrare quando anch’io sarò preda di torpore…

occhi chiusi e riabbracciarli, loro che non se ne sono mai andati.

 

 

             Due Novembre.jpg

 

 

Quelli che non ci sono più…ultima modifica: 2012-11-02T09:39:56+01:00da giannir51
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Nostalgia. Contrassegna il permalink.