Solo nella mente

Delusione o speranza? Un amore tormentato, una persona è solo nel proprio cuore… si cerca in qualche modo di ricucire, di porre rimedio, ma si corre anche il rischio di vedere quello che non c’è.

Ho trovato la tavolozza di un pittore;

tanti i colori, ormai secchi, induriti dal tempo.

Li guardo, socchiudo gli occhi: ti penso

e nella mente riprende vita ogni colore.

 

E’ la vita che si riprende i suoi colori;

un pulsare di luci, il suono di un violino,

il tuo sorriso che brilla adamantino

e una parola a dimenticar tutti gli errori.

 

Era una tela grigia ma la riempio di te;

una pennellata di giallo ed una di cielo,

due foglie di geranio, il bianco dei fiori di melo:

oro nei capelli, il tuo sorriso, i tuoi occhi color caffè.

 

Ho dipinto il mio quadro. Occhi di nuovo aperti

ma sulla tavolozza un colore che fa male,

secco, crepato e smorto come questo temporale:

tu non ci sei ma io ho creduto di vederti.

  

                          volto%20di%20donna%20%20tecn%20mista%20tavola%2030%2037.jpg

Solo nella menteultima modifica: 2012-12-14T23:58:00+01:00da giannir51
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in delusione. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Solo nella mente

I commenti sono chiusi.